La polizia ha fermato i presunti autori di una violenza sessuale avvenuta alla Vucciria di Palermo lo scorso 15 settembre ai danni di una turista tedesca di 23 anni, in vacanza nel capoluogo siciliano. Si tratta di tre minorenni palermitani che, in esecuzione di un’ordinanza del Tribunale per i minorenni, sono stati collocati in comunità.
Secondo la ricostruzione degli inquirenti la vittima, nelle prime ore di quella mattina, stava attraversando piazza Caracciolo, per raggiungere via Roma, quando e’ stata adocchiata da un gruppetto di giovani, che l’hanno richiamata e derisa con frasi e gesti volgari. La ragazza ha accelerato il passo e quando stava per salire le scale che l’avrebbero condotta in via Roma, è stata raggiunta, accerchiata e palpeggiata.
Successivamente è riuscita a divincolarsi ed è fuggita in via Roma, rientrando nella struttura in cui era ospite, dove ha chiesto e ottenuto aiuto dal titolare, che ha subito allertato i soccorsi.
A incastrare i tre minorenni, due 17enni e un 15enne che risiedono nella zona della Vucciria, sono state le immagini dei sistemi di videosorveglianza di alcuni esercizi commerciali che hanno immortalato l’aggressione.