Condividi

Violenza sulle donne: Lamorgese e Giannini a Catania per ‘Questo non è amore’

lunedì 22 Novembre 2021

Il ministro dell’Interno Luciana Lamorgese ed il Capo della Polizia Lamberto Giannini saranno domani mattina a Catania per presentare la campagna di prevenzione contro la violenza sulle donne ‘Questo non è amore’, giunta quest’anno alla sua V edizione.

L’appuntamento è per le 10.30 nel Teatro Massimo Vincenzo Bellini. L’evento è stato organizzato in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne che ricorre il 25 novembre.

Quest’anno la campagna parte dal capoluogo etneo, nell’ultimo periodo segnato da gravi episodi di femminicidio. Durante la manifestazione, che sarà possibile seguire in streaming al link https://www.youtube.com/watch?v=fGjkpZ4iZtQ, si alterneranno relatori istituzionali ed esperti del settore per fare il punto sulle realtà virtuose già esistenti (come i protocolli per il recupero degli uomini maltrattanti) e su quello che ancora manca per vincere la battaglia contro i femminicidi.

Con l’opuscolo ‘questo non è Amore‘, che durante le fasi più critiche della pandemia è stato distribuito nei supermercati, la Polizia di Stato fa il punto sul fenomeno, fornendo dati ed informazioni sulle attività realizzate ogni giorno per affrontare la violenza di genere e domestica fin dalle prime fasi, anche attraverso il racconto di storie vere di poliziotti quotidianamente impegnati su questo fronte.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.