Condividi
La dichiarazione

Violenze a Catania, Porto (FdI): “Ingiuste le accuse a Meloni e Trantino. Non è il tempo delle polemiche ma della coesione”

lunedì 1 Settembre 2025

Gli episodi di violenza che la nostra città sta vivendo destano seria preoccupazione e devono indurci a una riflessione comune. Esprimo la mia vicinanza al sindaco di Catania, Enrico Trantino, che sta affrontando la situazione con responsabilità e determinazione, in stretto coordinamento con Forze dell’Ordine e Prefetto. Ritengo ingiusti e strumentali gli attacchi che, con eccessiva leggerezza, vengono rivolti non solo al Primo cittadino ma anche alla presidente del Consiglio Giorgia Meloni, la quale sta dimostrando un impegno costante nel sostenere le istituzioni locali e nel potenziare la presenza dello Stato sul territorio”.

Lo afferma Alessandro Porto, deputato all’Ars di Fratelli d’Italia, aggiungendo: “Non è questo il tempo delle polemiche, ma della coesione. Chiedo unità, collaborazione e serietà a tutte le Istituzioni, che hanno il dovere di affiancare il sindaco e di lavorare insieme per contrastare la criminalità e rafforzare la fiducia dei cittadini catanesi”.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Modica (RG), iniziati i lavori di ristrutturazione interna del Teatro Garibaldi. Abbate: “Restituiamo alla comunità un’opera di straordinaria importanza” CLICCA PER IL VIDEO

Hanno avuto inizio i lavori di restauro interno del Teatro Garibaldi di Modica finanziati grazie ad un apposito emendamento alla scorsa finanziaria presentato dall’Onorevole Ignazio Abbate.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.