Condividi

Vittoria, donna uccisa a coltellate: convalidato arresto e disposta autopsia

venerdì 27 Maggio 2022
carcere

È stata fissata per domani mattina, in Procura, a Ragusa, l’udienza di convalida dell’arresto del ventottenne vittoriese, in carcere con l’accusa di aver ucciso due giorni fa, senza nessun motivo apparente, Brunilda Halla, davanti alla porta della sua abitazione, in via Tenente Alessandrello, a Vittoria.

Il giovane, attualmente detenuto in isolamento a Ragusa, comparirà davanti al Gip, Ivano Infarinato, alla presenza del suo avvocato, Franco Vinciguerra. Lunedì verrà invece conferito l’incarico per l’autopsia sul corpo della giovane donna, che è morta dissanguata dopo essere stata raggiunta da almeno sei coltellate. Subito dopo il sostituto procuratore Francesco Riccio potrebbe disporre la restituzione della salma ai familiari per i funerali. Brunilda Halla, da tutti conosciuta come Bruna, lascia il marito e due figli piccoli.

L’omicidio non avrebbe avuto nessuna causa apparente. Il giovane ha ammesso di essere uscito di casa deciso a colpire qualcuno, come reazione perché si sentiva emarginato dalla città di Vittoria. Il suo legale ha già preannunciato che verrà richiesta una perizia psichiatrica. La famiglia della vittima si costituirà parte civile e sarà rappresentata dall’avvocato Santino Garufi.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Galvagno rilancia Schifani per il 2027: “Presidente, ti auguro altri 7 anni e mezzo di legislatura” CLICCA PER IL VIDEO

Presentato a Enna il nuovo movimento politico fondato da Gianfranco Miccichè, Raffaele Lombardo e Roberto Lagalla. Gaetano Galvagno, presidente Ars, rivolge parole di augurio e stima al presidente Renato Schifani.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.