Condividi
La scoperta

Vittoria (RG), hashish e cocaina detenuta in casa: arrestato un trentatreenne

venerdì 29 Marzo 2024

Continua senza sosta l’attività della Polizia di Stato finalizzata al contrasto del fenomeno delle piazze di spaccio a Ragusa e in provincia.
Nell’ambito del potenziamento dei servizi, predisposti dal Questore della Provincia di Ragusa Vincenzo Trombadore, il personale della Squadra Mobile di Ragusa unitamente al personale della Squadra di Polizia Giudiziaria del Commissariato di Polizia di Vittoria, con l’ausilio di personale delle unità cinofile di Catania, ha tratto in arresto un pregiudicato vittoriese di 33 anni per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Nello specifico, è stata effettuata una perquisizione nei pressi dell’abitazione dell’uomo, dove insiste altresì un capannone deposito di pezzi di ricambio di auto.
A seguito della perquisizione venivano rinvenuti, debitamente occultati all’interno di due distinti marsupi, 171 grammi di cocaina purissima, in parte ancora in pietra grezza da lavorare e la somma di 2325 euro, in banconote di vario taglio, provento dell’illecita attività di spaccio.
Inoltre, veniva rinvenuto il materiale necessario per il peso ed il confezionamento della droga, ed in particolare tre bilancini di precisione utilizzati per la pesatura e del cellophane utilizzato per il confezionamento dello stupefacente.
Nel corso della perquisizione veniva altresì rinvenuta una pistola scacciacani calibro 7,65 priva del tappo rosso e pronta per essere modificata e diventare a tutti gli effetti un’arma da sparo, abilmente nascosta avvolta all’interno di un panno di spugna.
Durante lo svolgimento della predetta attività, veniva rinvenuta anche la carcassa di una autovettura Fiat Panda, oggetto di furto pochi giorni prima. Pertanto, l’uomo veniva altresì deferito all’autorità giudiziaria per il reato di riciclaggio e l’auto posta sotto sequestro. L’uomo, è stato tratto in arresto e, dopo le formalità di rito, condotto presso la Casa Circondariale di Ragusa a disposizione dell’autorità giudiziaria competente.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

BarSicilia

Bar Sicilia, il mistero irrisolto dei Bronzi di Riace. L’esperto di storia Madeddu: “Prodotti altrove, ma il DNA è siciliano. Nessuno li tocchi da Reggio Calabria” CLICCA PER IL VIDEO

Con il presidente dell’Ordine dei medici di Siracusa ed esperto di storia e bronzistica greca, Anselmo Madeddu, affrontiamo questa spinosa questione a Bar Sicilia, nella puntata n.323 condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.