Continua senza sosta l’attività della Polizia di Stato finalizzata al contrasto del fenomeno delle piazze di spaccio a Ragusa e in provincia.
Nell’ambito del potenziamento dei servizi, predisposti dal Questore della Provincia di Ragusa Vincenzo Trombadore, il personale della Squadra Mobile di Ragusa unitamente al personale della Squadra di Polizia Giudiziaria del Commissariato di Polizia di Vittoria, con l’ausilio di personale delle unità cinofile di Catania, ha tratto in arresto un pregiudicato vittoriese di 33 anni per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Nello specifico, è stata effettuata una perquisizione nei pressi dell’abitazione dell’uomo, dove insiste altresì un capannone deposito di pezzi di ricambio di auto.
A seguito della perquisizione venivano rinvenuti, debitamente occultati all’interno di due distinti marsupi, 171 grammi di cocaina purissima, in parte ancora in pietra grezza da lavorare e la somma di 2325 euro, in banconote di vario taglio, provento dell’illecita attività di spaccio.
Inoltre, veniva rinvenuto il materiale necessario per il peso ed il confezionamento della droga, ed in particolare tre bilancini di precisione utilizzati per la pesatura e del cellophane utilizzato per il confezionamento dello stupefacente.
Nel corso della perquisizione veniva altresì rinvenuta una pistola scacciacani calibro 7,65 priva del tappo rosso e pronta per essere modificata e diventare a tutti gli effetti un’arma da sparo, abilmente nascosta avvolta all’interno di un panno di spugna.
Durante lo svolgimento della predetta attività, veniva rinvenuta anche la carcassa di una autovettura Fiat Panda, oggetto di furto pochi giorni prima. Pertanto, l’uomo veniva altresì deferito all’autorità giudiziaria per il reato di riciclaggio e l’auto posta sotto sequestro. L’uomo, è stato tratto in arresto e, dopo le formalità di rito, condotto presso la Casa Circondariale di Ragusa a disposizione dell’autorità giudiziaria competente.
La scoperta
Vittoria (RG), hashish e cocaina detenuta in casa: arrestato un trentatreenne
venerdì 29 Marzo 2024

ilSiciliaNews24
Schifani: “Amarezza per lo stralcio dell’articolo per il sostegno all’export. Termovalorizzatori? Stiamo lavorando con Bruxelles” CLICCA PER IL VIDEO
La Conferenza stampa a Palazzo d’Orleans.
BarSicilia
A Bar Sicilia con il presidente della Regione. Schifani: “Forza Italia cambia, ma resta fedele all’eredità di Berlusconi” CLICCA PER IL VIDEO
Bar Sicilia apre la prima puntata del 2026 nel salotto di casa del presidente della Regione Renato Schifani.
La Buona Salute
La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica
La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale
Oltre il Castello
Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO
Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.
Pubblicazione: lunedì 5 Gennaio 2026
Bandi e concorsi: le ultime novità dalla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana del 2 gennaio 2026
Pubblicazione: venerdì 2 Gennaio 2026
Bandi e concorsi: le ultime novità dalla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana del 30 dicembre 2025
Pubblicazione: lunedì 29 Dicembre 2025



