Condividi

Vittoria: turista travolta da onda anomala, salvata da giovani bagnanti

giovedì 15 Luglio 2021

Una turista originaria di Trento ha rischiato di annegare mentre faceva il bagno del mare antistante Baia del Sole, località balneare nei pressi di Scoglitti, nel Ragusano. A trascinarla al largo è stata un’onda anomala.

Il marito e altri bagnanti hanno cercato di prestarle soccorso, ma le condizioni del mare non lo hanno permesso. A salvarla sono riusciti dei ventenni di Gela (Caltanissetta) che sono riusciti a raggiungerla e a riportare a riva la signora, quando sembrava allo stremo delle forze.

In spiaggia la donna è stata soccorsa e trasportata in un’abitazione della zona, in attesa dell’arrivo dell’ambulanza. Dopo essersi ripresa, ha rifiutato il ricovero ed è tornata a Marina di Ragusa, dove è in vacanza insieme al marito, che originario di Santa Croce Camerina (Ragusa).

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri la posa della chiglia del primo traghetto Made in Sicily. Aricò: “L’obiettivo è rendere le Isole minori non più tali” CLICCA PER IL VIDEO

Un primo tassello che costruisce il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.