Condividi

“Vivere a sei zampe”: a Termini Imerese una giornata dedicata alla raccolta fondi per il canile [Il programma]

martedì 25 Settembre 2018
salvo-tuzzolino-il-cane-e-la-mente

Vivere a sei zampe” è l’evento di beneficenza dedicato alla raccolta fondi per il canile di Termini Imerese. Una giornata quella di domenica 30 settembre volta alla sensibilizzazione e all’educazione cinofila.

libertas sicilia

L’iniziativa, organizzata dalle associazioni “Wolf nature a.s.d” di Alessandra Cerci e “Il cane e la mente” di Salvatore Tuzzolino, patrocinata dal comune di Termini Imerese e inserita nell’ambito del cartellone “Estate Termitana 2018“, nasce con lo scopo, oltre che della raccolta fondi, di sensibilizzare le famiglie a fare integrare nel modo corretto i nostri amici a quattro zampe nelle nostre case e nella società.

vivere-a-sei-zampe

Ricco di appuntamenti il programma della giornata che si terrà dalle 10 alle 13:30 a piazza Duomo:

Alle 10 apertura segreteria per iscrizioni alla sfilata simpatia: aperta a tutti i cani, cuccioli e adulti, di razza e non, che saranno valutati da una giuria d’eccezione composta da bambini;

10:30 breve dimostrazione del nucleo cinofilo della polizia di stato;

11:15 benedizione degli animali;

11:30 inizio sfilata simpatia;

13:30 termine della manifestazione

Durante la manifestazione si potrà usufruire gratuitamente della chippatura dei cani padronali, della consulenza degli educatori cinofili, consigli sulla gestione dell’igiene del cane e di quella sanitaria.

Al termine della manifestazione si terrà una raccolta fondi per il canile di Termini Imerese.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.