La compagnia aerea Volotea, che recentemente ha aggiunto Rodi, Zante, Spalato e Ancona al traffico aereo dell’aeroporto Falcone e Borsellino, ha annunciato l’avvio di due nuove rotte, Lione e Bilbao.
I nuovi voli, low cost, saranno disponibili da aprile (Lione) e Giugno (Bilbao). Il primo avrà una frequenza bisettimanale, il secondo partirà da Palermo una volta a settimana:
“Siamo felicissimi di ritornare a Palermo per annunciare 2 nuove rotte in partenza verso Spagna e Francia, proponendo ai nostri passeggeri un portfolio di mete ancora più ricco e accattivante – ha dichiarato Valeria Rebasti, Commercial Country Manager Volotea in Italia –. Dalla prossima estate sarà possibile decollare verso Lione e Bilbao, due città bellissime che siamo certi conquisteranno il cuore dei nostri passeggeri. Al tempo stesso ci auguriamo che i nuovi collegamenti possano incrementare i flussi turistici incoming esteri verso l’area di Palermo, supportandone l’economia locale e valorizzandone le risorse legate al territorio. L’annuncio delle novità riconferma l’ottimo rapporto instauratosi con l’aeroporto di Palermo, dove ci riconfermiamo nuovamente come primo vettore per numero di destinazioni collegate e dove ci auguriamo di poter crescere ulteriormente nel corso dei prossimi anni”.
Soddisfatti anche Fabio Giambrone e Giuseppe Mistretta, presidente e amministratore delegato della Gesap: “Volotea continua a scommettere su Palermo e si conferma un partner di ferro per il Falcone Borsellino. La programmazione estiva si arricchisce di nuovi collegamenti verso mete molto interessanti che favoriranno l’incoming turistico”.