SCORRI LE FOTO IN ALTO
Il tam tam corre sui social network: da oggi pomeriggio – 3 febbraio – mezza Italia è impossibilitata a chiamare o ricevere telefonate, sia da mobile, che da telefoni fissi. Il problema riguarda gli utenti con gestore telefonico WindTre.
Le segnalazioni si moltiplicano di ora in ora e riguardano anche la Sicilia, in particolare Palermo. Ma come spiega la mappa del sito DownDetector che riceve le segnalazioni dei guasti, le città coinvolte sono sparse un po’ in tutto lo Stivale.
Da Milano a Roma, da Torino a Bologna, da Verona a Napoli, da Bergamo a Palermo. Il guasto riguarderebbe solo la possibilità di telefonare, mentre la connessione dati a Internet sembrerebbe non avere problemi.
Pare ci siano segnalazioni anche da utenti degli altri operatori (TIM, Poste Mobile, Iliad e Vodafone) che non riuscirebbero a effettuare chiamate verso numerazioni WindTre.
Al momento nessuna nota ufficiale da parte dell’azienda, anche se sui social qualcuno ha twittato questo messaggio: «Ci sono problemi sparsi su tutto il territorio nazionale che rendono impossibile ricevere ed effettuare chiamate. L’azienda sta lavorando per risolvere il disservizio».