Condividi
la dichiarazione

Zes Sicilia occidentale, Tamajo incontra il commissario Amenta: “Piena sintonia per velocizzare funzionamento”

martedì 20 Dicembre 2022

Velocizzare il funzionamento della struttura della Zona economica speciale della Sicilia occidentale. L’assessore regionale alle Attività produttive Edy Tamajo, che subentrerà come rappresentante della Regione Siciliana nel comitato d’indirizzo della Zes, ha incontrato il commissario Carlo Amenta nella sede dell’assessorato, in via degli Emiri a Palermo.

Ho riscontrato una grande sintonia sulla politica del fare con il professore Amenta. Intendiamo accelerare al massimo il processo che porti alla piena attività della Zes – ha detto l’esponente del governo Schifani perché la riteniamo uno strumento strategico che può portare benefici alle imprese e al territorio. Ho assicurato al commissario la mia piena disponibilità politica per il rilascio tempestivo dei pareri da parte degli uffici. Inoltre, abbiamo stabilito di comune accordo che è necessario un confronto continuo e costante con i sindaci e le organizzazioni di categoria attraverso tavoli tecnici per valutare la riperimetrazione di alcune aree Zes. La mia idea, infine, è promuovere maggiormente le Zone economiche speciali per farne conoscere le potenzialità a cittadini, imprese e investitori“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.