Condividi

Zona gialla: a Palermo rinviata apertura al pubblico della Piscina comunale

lunedì 17 Maggio 2021

La piscina comunale di viale del Fante non sarà aperta al pubblico malgrado il passaggio in “zona gialla” della Sicilia. I protocolli legati al contenimento del Covid, infatti, prevedono che l’utenza pubblica non possa accedere ai locali spogliatoi e può usufruire solo della vasca scoperta e dei servizi annessi non al chiuso (cabine di rotazione, docce e servizi a cielo aperto) e l’impianto di viale del Fante, che ha finalità agonistiche, non è dotato di tali servizi presenti solitamente nelle piscine di balneazione. Inoltre la strutturazione delle vie di accesso all’impianto prevedono, in atto, l’obbligatorio passaggio dai locali spogliatoi e non è nemmeno ipotizzabile la possibilità di aprire il cancello esterno per l’accesso diretto  in vasca scoperta in quanto verrebbe meno il necessario controllo degli ingressi per l’assenza della postazione di controllo per il personale.

“L’apertura della Piscina Comunale – ha detto l’assessore allo Sport, Paolo Petralia Camassa -, all’utenza pubblica sarà possibile quando gli organi competenti varieranno le linee guida consentendo l’utilizzo degli spogliatoi e degli annessi servizi. In tal caso saranno prontamente attivate le prenotazioni online per consentire agli utenti di prenotarsi e usufruire della struttura natatoria”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il Festino di Palermo ispirato alla bellezza: presentata l’edizione 400+1 CLICCA PER IL VIDEO

Tema dell’edizione 400+1 del Festino sarà la bellezza. Fra le novità una fermata in piazza Bologni, nella quale verrà introdotto un momento di dialogo fra il Genio di Palermo e la Santuzza.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.