Secondo il bollettino giornaliero di contagi da Covid-19 in Sicilia sono in netto calo, motivo per cui si spera già in un ritorno alla zona arancione. Ad esternare questo desiderio è anche il capogruppo di DiventeràBellissima, Alessandro Aricò.
“La notevole e crescente diffusione dei contagi avvenuta nella nostra regione durante il periodo natalizio – ha dischiato il capogruppo – imponeva di intervenire tempestivamente e con rigore, come ha ribadito l’assessore Razza nella relazione illustrata all’Ars“.
“Pertanto – spiega –, bene ha fatto Nello Musumeci a chiedere al governo nazionale la zona rossa per la Sicilia. Una scelta certamente corretta in quel momento, contestata ingiustamente da alcuni deputati qui all’Ars ma sostenuta con forza dal nostro movimento politico“.
Tuttavia, Aricò ritiene che “il recente calo dei contagi potrebbe permettere il ritorno alla zona arancione“, regalando così una “boccata di ossigeno per le attività imprenditoriali che attendono ancora i ristori promessi dal governo nazionale“.
“Confidiamo che tutti rispettino le regole previste contro l’emergenza Coronavirus – conclude –, prendendo esempio dalla maggioranza dei siciliani che stanno sottoponendosi a sacrifici di natura sociale ed economica nel rispetto della salute propria e altrui“.