Condividi

Zona rossa, Palermo: “Non solo Ztl, necessario lo stop alle zone blu”

domenica 17 Gennaio 2021
zone blu

“In un momento difficile come quello che stiamo vivendo, occorre agevolare i cittadini ed evitare di gravare sulle loro tasche. Per questo appare necessaria l’immediata sospensione della sosta a pagamento nelle zone blu da parte di Amat e Apcoa“.

Ad affermarlo è Domenico Bonanno, componente della direzione regionale di Diventerà Bellissima in una nota destinata al Sindaco, al Presidente del consiglio comunale e alla dirigenza delle due aziende.

Domenico Bonanno
Domenico Bonanno

“Il Sindaco di Palermo, dopo aver giustamente sospeso la ZTL per tutta la durata della zona rossa, si faccia portatore delle istanze dei cittadini e chieda ufficialmente ad AMAT e APCOA di sospendere la sosta a pagamento in tutte le zone blu della città con l’obiettivo di agevolare quanti per motivi di lavoro o necessità, devono spostarsi da casa usando la propria auto. Sarebbe un modo per venire incontro alle esigenze dei cittadini, evitando di gravare ulteriormente sulle loro finanze, in un momento così difficile non soltanto dal punto di vista sanitario, ma anche economico e sociale. Ho già personalmente provveduto ad inviare una richiesta ufficiale a mezzo pec”, conclude Bonanno “al Sindaco, al Presidente di Amat, alla dirigenza di APCOA e al Presidente del Consiglio comunale, per richiedere un intervento immediato in tal senso”.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.