“Apprendo con sorpresa della scelta dell’Assessore alla mobilità Giusto Catania e della Giunta di riattivare la ZTL diurna a partire dalla prossima settimana.Un errore ed una scelta insensata, che non condivido e le cui tempistiche sono inesatte”, afferma Fabrizio Ferrandelli, responsabile lavoro e mezzogiorno della segreteria nazionale di +Europa.
“Ritengo che in questo momento, non essendo ancora usciti dall’emergenza sanitaria, bisogna continuare ad incentivare ed aiutare le attività commerciali – fortemente colpite dalla crisi. È vero che siamo entrati in zona gialla, ma purtroppo ancora sussistono restrizioni come il coprifuoco, che colpiscono ancora tante delle nostre attività commerciali costringendole a lavorare a regimo ridotti”.
“Senza considerare che il servizio di trasporto pubblico non è adeguato a soddisfare la richiesta per soddisfare i parametri di sicurezza che ne determinò il contingentamento”.
“Una scelta errata quella dell’amministrazione, mi auguro che possano ravvedersi, sarebbe un gesto di apertura nei confronti dei commercianti e dei cittadini palermitani.
Ho predisposto un odg da presentare in consiglio comunale per chiedere di mantenere la sospensione fino a dicembre, ma mi auguro non ci sia bisogno della trattazione e che la giunta ci ripensi”, conclude Ferrandelli.