Condividi
La proposta

Ars, Auteri (FdI) presenta un Ddl per la promozione turistica in Sicilia

lunedì 19 Giugno 2023
foto Facebook

“In Sicilia il turismo è vita, per questo ho presentato un disegno di legge per la promozione di siti archeologici, mare, teatri antichi, città barocche, vulcani attivi e percorsi naturali. Il deputato regionale di Fratelli d’Italia, Carlo Auteri, ha presentato un ddl con il quale vuole intervenire per continuare e migliorare la strada percorsa fino a oggi con l’obbiettivo di incentivare l’offerta turistica e avere un ulteriore incremento della presenza turistica in Sicilia. Per farlo, ha pensato ad alcuni punti semplici ed efficaci: la creazione di un piano strategico su base triennale, un comitato tecnico per coordinare le attività di promozione, campagne di marketing e di comunicazione, progetti di riqualificazione urbana e valorizzazione delle coste per creare ambienti e attrattivi e attività di formazione per gli operatori turistici.

“L’assessorato regionale del Turismo, Sport e Spettacolo – spiega – dovrà programmare un piano di monitoraggio e valutazione semestrale, collegato all’efficacia delle misure adottate, per apportare eventuali modifiche o miglioramenti al piano regionale di promozione turistica. Dovrà inoltre promuovere attività di ricerca e studio per analizzare l’impatto del turismo sulla regione Siciliana, per adottare strategie e politiche turistiche ancora più efficaci e sostenibili. Uno dei fattori che ha contribuito al successo del turismo in Sicilia, è stato l’impegno della Regione nel promuovere e sviluppare l’industria turistica. Sono stati fatti importanti investimenti nell’infrastruttura turistica, con la ristrutturazione di alberghi, la creazione di nuove strutture ricettive e il miglioramento delle vie di comunicazione. Questo ha reso più facile per i visitatori esplorare l’isola e godersi tutte le sue meraviglie. Vogliamo confermarci una delle destinazioni più ambite nel Mediterraneo”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.