Condividi

Musei e beni culturali in Sicilia: visite gratis per una settimana

sabato 30 Maggio 2020
Parco Nax-Tao, Taormina, teatro antico

Dopo il lockdown, in Sicilia sarà possibile andare dal 30 maggio al 7 giugno nei più importanti luoghi culturali, gratuitamente, dal Teatro Antico di Taormina al “Palazzolo Acreide” nel siracusano.

“Siamo soddisfatti di questa campagna che abbiamo lanciato e che permetterà di visitare tutti i siti culturali siciliani per 8 giorni gratuitamente. È un segnale importante per la Sicilia, una scelta per rimettere in moto la regione e i suoi abitanti facendo conoscere le nostre bellezze”.

Lo ha detto stamani a Furci Siculo il neo assessore ai Beni culturali Alberto Samonà presente per la consegna dei lavori di ristrutturazione della Chiesa Madre.

“Questa chiesa come tanti altri posti magnifici e beni culturali siciliani rappresentano – ha detto Samonà – la nostra identità, il nostro segno distintivo di riconoscimento nel mondo. Noi siamo un popolo che possiede un grande patrimonio storico, culturale e artistico”.

 

 

LEGGI ANCHE:

Alberto Samonà nuovo assessore ai Beni Culturali della Regione Siciliana

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Assessore Messina: “Maggio 2023, siciliani alle urne. Province? Legge entro l’anno e voto nel 2024” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore regionale alle Autonomie Locali e alla Funzione Pubblica, Andrea Messina è l’ospite della puntata 226 di Bar Sicilia. Intervistato da Maurizio Scaglione e Marianna Grillo, Messina ha parlato di diversi argomenti tra cui le prossime amministrative siciliane, dei tempi necessari al ripristino delle ex Province, delle difficoltà in cui versano i Comuni e delle…

La Buona Salute

La Buona Salute 62° puntata: Tecnologia Sanitaria

La 62^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’evoluzione tecnologica in ambito sanitario. Enormi vantaggi e miglioramento della vita per un nutrito numero di pazienti siciliani

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.