Condividi

Unicredit Sicilia, si sbloccano le assunzioni. Urzi’ (First Cisl): “la rete è al collasso, decine di uscite di qui al 2019”

mercoledì 27 Settembre 2017
unicredit

Si sbloccano le assunzioni ad Unicredit in Sicilia, ma la First Cisl è moderatamente soddisfatta e punta il dito sulle carenze di personale della rete. Sono state assegnate tre unitá di personale a Palermo a seguito proprio delle pressioni esercitate dal sindacato negli ultimi mesi, motivate dalle numerose uscite anticipate di personale per adesioni all’esodo previsto dal piano industriale e dai pensionamenti.

“Dopo mesi di pressioni esercitate sull’Azienda – afferma Gabriele Urzì Segretario Nazionale di Gruppo Unicredit della First Cisl abbiamo avuto notizia della prossima assunzione di tre nuovi colleghi che saranno assegnati a Palermo ad Unicredit Direct (la Banca Telefonica di Unicredit). Una goccia nel mare, ma comunque una inversione di tendenza dopo dieci anni di quasi totale assenza di assunzioni. Peraltro l’assegnazione in una struttura non di rete non ci convince in quanto le filiali sono al collasso per mancanza di personale, che nei recenti mesi estivi ha raggiunto punte veramente insostenibili”.

“Solleciteremo Unicredit affinché – continua il sindacalista – nell’ambito delle assunzioni da realizzare entro il 2019 (durata del piano industriale), vengano assegnate congrue unità di personale in Sicilia dove questa estate è stato veramente difficile garantire la normale operatività. Forse a qualcuno sfugge che non si vive solo di Banca Online e di app sul telefonino, ma c’è ancora e per fortuna, una massiccia presenza di clientela allo sportello, soprattutto per attività, come la consulenza, che non possono essere svolte certamente da uno smartphone”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Riforma dei dirigenti, si riparte dalla doppia fascia. Abbate: “Cambia tutto, testo base stravolto” CLICCA PER IL VIDEO

Il termine per la presentazione dei sub emendamenti alla proposta del governo è stato fissato per martedì 9 giugno alle ore 10:00

BarSicilia

Bar Sicilia, Cateno De Luca: “Schifani ha fallito, tocca al centrodestra staccare la spina. ScN ci sarà a Palermo e Catania” CLICCA PER IL VIDEO

Cateno De Luca leader di Sud chiama Nord e sindaco di Taormina, ospite della puntata n.368 di Bar Sicilia, ha tirato le somme su alcune questioni siciliane e posto una riflessione politica post-amministrative del 24 e del 25 maggio.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it