Condividi

388 profughi in arrivo a Palermo, tra loro una salma

venerdì 16 Dicembre 2016
migranti2

In queste ore il porto di Palermo sta per essere raggiunto da una nave della marina militare spagnola con 388 migranti a bordo. La “Navarra” sta per far sbarcare profughi di varie nazionalità e tra loro c’è anche la salma di un uomo. A accoglierli alla banchina Quattro Venti ci sarà una task force coordinata dalla Prefettura di Palermo, il personale sanitario dell’Asp e volontari sia della Caritas che della Croce Rossa.

Saranno presenti al porto anche uomini della polizia e della guardia di finanza per avviare immediatamente le indagini per individuare gli scafisti.
Già alla fine di ottobre si registravano 157.750 migranti sbarcati dall’inizio dell’anno.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Decreto “svuota-carceri”, Rita Barbera: “La sicurezza nasce dal rispetto” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it ha intervistato Rita Barbera, per anni direttrice di istituti penitenziari, in prima linea e “sul campo” in tema di amministrazione carceraria. Con lei abbiamo analizzato il decreto “Carcere sicuro”, recentemente approvato dal Governo nazionale.

BarSicilia

Bar Sicilia, estate tutta da vivere a Giardini Naxos: turismo, eventi, cultura, arte CLICCA PER IL VIDEO

Con gli assessori comunali di Giardini Naxos Fulvia Toscano e Ferdinando Croce scopriamo sorprese ed eventi di un’estate da boom di turisti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.