Condividi

Violenta burrasca sulle Eolie: navigazione in black out

lunedì 15 Marzo 2021

Per tutta la notte le isole Eolie sono state tempestate da raffiche di vento molto forti che hanno soffiato da Ovest-Nord-Ovest ad una velocità superiore ai 50 chilometri orari.

Le acque che bagnano l’arcipelago hanno raggiunto forza 6-7. Per cui, tutte le Isole sono tagliate fuori essendo impraticabile la navigazione con condizioni meteo così proibitive. Naturalmente sia gli aliscafi, sia i traghetti e tutti i natanti sono rimasti fermi nei porti.

In particolar modo, a Lipari sono ormeggiati il traghetto Lippi della Siremar-Caronte e il natante che trasporta i rifiuti. Tale è stata la violenza della tempesta che colture e vigneti hanno subito pesanti danneggiamenti.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Inaugurata a Palermo la ‘Sala operativa unica regionale’, Schifani: “La Sicilia come il Nord Africa. Servono strumenti all’altezza di questa sfida” CLICCA PER IL VIDEO

È stata inaugurata questa mattina a Palermo la Sala operativa unica regionale, un punto nevralgico per il coordinamento di tutte le emergenze ambientali e antincendio in Sicilia, mentre la Regione si prepara a una nuova estate ad alto rischio.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.