Il Ministero della Giustizia ha indetto il concorso pubblico per la copertura di 203 posti a tempo indeterminato di assistente tecnico, II area funzionale, fascia retributiva F2. La visione del bando è disponibile in Gazzetta Ufficiale.
REQUISITI
1. Per la partecipazione al presente concorso i candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti:
- cittadinanza italiana ovvero cittadinanza di altro Stato membro dell’Unione europea.
- godimento dei diritti civili e politici;
- diploma di istruzione secondaria di secondo grado specifico per ogni settore
- idoneità fisica allo svolgimento delle mansioni di assistente tecnico.
- qualità morali e di condotta previste dall’art. 35, comma 6, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165;
2. Non possono partecipare al concorso coloro che siano stati destituiti o licenziati a seguito di procedimento disciplinare, o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento, ovvero coloro che siano stati dichiarati decaduti da un impiego pubblico per averlo conseguito mediante la produzione di documenti falsi, o interdetti dai pubblici uffici per effetto di sentenza passata in giudicato.
3. L’amministrazione provvederà d’ufficio ad accertare le eventuali cause di risoluzione di precedenti rapporti di pubblico impiego, nonche’ il possesso del requisito della condotta e delle qualità morali.
4. I requisiti prescritti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine utile per la presentazione della domanda di ammissione al concorso.
5. I candidati sono ammessi con riserva alle prove concorsuali.
COME PRESENTARE LA DOMANDA
La domanda di partecipazione al concorso deve essere redatta ed inviata esclusivamente con modalita’ telematiche, compilando l’apposito modulo (FORM) entro il termine perentorio di trenta giorni decorrenti dal giorno successivo a quello della pubblicazione del presente bando nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana – 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami».