Una nuova imbarcazione per la costa palermitana con visione sottomarina. Questa l’iniziativa della società “Palermo Mi Amor SRLS “. Si tratta di un imbarcadero che consentirà di effettuare escursioni marine, anche in provincia, e che inizia il suo primo tour il 30 giugno.
L’imbarcazione è un trimarano largo 4,30 metri e lungo 12 che può contenere fino a 50 passeggeri e offre la possibilità di una visione sottomarina. Il tour sarà guidato e documentato con immagini e musica di tutta la costa Palermitana partendo dal porticciolo della Cala.
Sono previsti 3 tour diurni e uno notturno. Le tappe: Cala, Porto, porticciolo Acquasanta, Villa Igiea, Grotte dell’Arenella, porticciolo Arenella, Tonnara Florio, Monte Pellegrino, Vergine Maria, tonnara Bordonaro, Roosvelt, cale dell’Addaura, spiaggia Mondello, Stabilimento balneare Liberty, Capo Gallo.
Un’esperienza della durata di circa 4 ore dove è incluso. Si prevede anche un tour settimanale per Cefalù, sempre con partenza dalla Cala, passando per Porticello, Aspra, San Nicola, Mongerbino, Capo Zafferano, Arco Azzurro, Faraglioni Kalura, Mazzaforno.
Il tour notturno prevede anche un evento unico in Europa, consiste, nel proiettare un cortometraggio in 3D in mezzo al mare, su uno schermo d’acqua di 5 metri di altezza, lunghezza e larghezza. Il cortometraggio è stato progettato e realizzato esclusivamente per la società Palermo Mi Amor SRLS, in collaborazione con la Watergames International Italia, patentato per fini turistico-culturali e sarà molto divertente.
“Questo progetto – spiega il direttore generale, Giuseppe Presti – nasce dal desiderio perenne che ho avuto sin da ragazzo, di vedere la mia bella città di Palermo, avanzare, progredire, situarsi all’altezza delle grandi metropoli europee e mondiali. Spero di portare a termine questo sogno in nome di Palermo e dei palermitani onesti”.