Condividi

Domenica di fuoco in Sicilia, decine di incendi nel Palermitano | VIDEO

lunedì 13 Luglio 2020

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

Altra domenica di passione per i vigili del fuoco e i forestali siciliani.

Sono decine gli incendi che sono scoppiati in provincia di Palermo, anche a causa delle alte temperature registrate negli ultimi giorni.

Rogo di Villabate visto da Monreale, foto di Alessandro Maenza

Un primo rogo ha distrutto diversi ettari nel bosco Balata a Borgetto (Pa). Sempre nell’entroterra palermitano, un secondo focolaio è stato registrato sulla SS626 Palermo-Sciacca, nei pressi dello svincolo di Camporeale (PA). Dalla zona del rogo si è alzato un denso fumo nero, che ha finito per invadere la carreggiata, come evidenziato dalle immagini.

Un terzo incendio è scoppiato a Monte San Calogero, nella zona di Termini Imerese. Anche in questo caso le fiamme, appiccate in diversi punti, hanno divorato ettari di bosco e macchia mediterranea. I forestali stanno indagando per risalire agli autori dei roghi.

Infine, nel pomeriggio è divampato un rogo in una falegnameria di Villabate(PA). La struttura si trova nei pressi di una piscina e sarebbe abbandonata. Il fumo ha avvolto l’intera zona, compresa l’area limitrofa dell’A19 Palermo-Catania. Nelle operazioni di spegnimento, sono state impegnate diverse squadre dei vigili del fuoco.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Decreto “svuota-carceri”, Pino Apprendi: “L’urlo dei detenuti, che la pena sia umana” CLICCA PER IL VIDEO

Con Pino Apprendi, garante dei detenuti del Comune di Palermo abbiamo analizzato e valutato in base all’esperienza delle carceri palermitane il Dl 92/2024, approvato dal Consiglio dei Ministri il 3 luglio 2024 in risposta all’emergenza carceraria.

BarSicilia

Bar Sicilia, Lagalla: “La ‘Santuzza’ offre a Palermo la motivazione per dare di più” CLICCA PER IL VIDEO

Il primo cittadino di Palermo ricorda l’importanza del 400° festino e al di là della valenza storica, coglie ancora una volta di più l’occasione e l’opportunità per motivare i palermitani ad essere persone e cittadini migliori.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.