TRAPANI– Tutto pronto per la quarta edizione della rassegna letteraria “Conversazioni d’autore“, l’iniziativa curata da Cinzia Spata ed Ernesto Melluso che offre godibili momenti tra cultura, in generale, e natura.
Come ogni anno gli incontri, una finestra aperta su tematiche sociali e culturali, si svolgeranno nella splendida cornice, tra cielo e mare, dell’Agriturismo Tenute Plaia.
Otto gli appuntamenti in programma che prenderanno il via il 20 luglio e si concluderanno il 24 agosto, seguiti, come da tradizione, da degustazioni di prodotti enogastronomici locali.
Si comincia il pomeriggio del 20 (ore 17,30) con la presentazione del libro “Lacrime di sale”
con Pietro Bartolo, Lidia Tilotta e Fausto Melluso; contestualmente verrà presentata anche la mostra fotografica di Francesco Bellina.che
Il 27, sempre alle ore 17,30, dopo il successo raccolto in giro per l’Italia, Roberto Alajmo tornerà a parlare del suo libro “L’estate del 1978”; con lui presenti anche Enrico Deaglio ed Evelina Santangelo.
Chiude la serie di luglio “Patria 1967-1977” di e con Enrico Deaglio; con lui dialogheranno Mario Azzolini e Giuseppe Como.
Il mese di agosto comincerà con l’incontro, il 3, con Lina Prosa che presenta il suo “Miti senza dei. Teatro senza dio”; con lei la giornalista Marina Turco.
La sera del 10 agosto, ore 21, ci sarà l’imperdibile appuntamento tenuto da Vincenzo Guzzo, Franco La Rosa e Maria Antonietta Spadaro che dialogheranno intorno a “Di cosa parliamo quando parliamo d’amore“.
Sabato 11 appuntamento pomeridiano (17.30) per “Il laccio del saraceno” con Pina Cusimano, Toni Saetta e Pietro Longo; mentre per gli ultimi due incontri, il 17 e il 24, si alterneranno “Cosa vedi ”, con Vanessa Ambrosecchio ed Enzo Di Pasquale, e “Stella o croce”, con Gianmauro Costa, Enrico Del Mercato e Santo Piazzese.
L’ingresso a tutti gli incontri è gratuito; per ulteriori informazioni è possibile chiamare al numero 0924-541476.