Condividi

Sicilia, ripartizione dei fondi agli enti locali, Asael: “Maggiore giustizia nella distribuzione delle risorse”

venerdì 20 Luglio 2018
asael

I criteri di ripartizione dei fondi ai comuni stabiliti dalla conferenza Regione-Autonomie locali determinano una maggiore giustizia distributiva fra gli enti“. Lo afferma il presidente dell’Asael, l’associazione che riunisce gli amministratori locali siciliani, Matteo Cocchiara che aggiunge “Un risultato raggiunto grazie all’introduzione dei nuovi criteri di territorio e popolazione, diversi rispetto ad alcune ipotesi del passato quando si determinarono incomprensibili risultati per via di una poco giustificabile varietà di parametri criticata da tempo dalla nostra associazione“.

La conferenza Regione-autonomie locali ha determinato i criteri di riparto dei trasferimenti regionali di parte corrente destinati ai comuni per il 2018, delle risorse residue relative alla spesa corrente 2017 e di quelle destinate a spese di investimento residuo 2018, oltre che dei fondi del Piano di azione e coesione 2014/2020 destinato ai comuni.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri la posa della chiglia del primo traghetto Made in Sicily. Aricò: “L’obiettivo è rendere le Isole minori non più tali” CLICCA PER IL VIDEO

Un primo tassello che costruisce il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.