Custonaci (TP) – Dopo il grande successo della passerella galleggiante, un’altra novità a Custonaci, per allietare la stagione estiva all’insegna del divertimento unico ed esclusivo.
Da sabato 28 luglio, nella Baia Cornino, prende servizio il Tarzan Boat, “un piccolo acquafan, un vero e proprio parco acquatico galleggiante che – spiega il Comune di Custonaci – si sposta come una comune imbarcazione, ma a bordo porta con sé tutto ciò che si possa desiderare per divertirsi in acqua: scivoli d’acqua, trampolini, funi e tappeti elastici, questo e tanto altro è il Tarzan Boat”.
Sarà collocato al largo della Baia di Cornino. Circa 10 metri di lunghezza con due trampolini elastici, scivolo curvo e altri sei “intrattenimenti”. Per gli amanti dei tuffi l’altezza da cui lanciarsi è di tutto rispetto: 4,2 metri.
Il Tarzan Boat è costato 60 mila euro. L’annuncio, in verità, era arrivato alle fine della scorsa estate: “Avremmo preferito inaugurarlo all’inizio dell’estate 2017, ma purtroppo, per disguidi tecnici e logistici, il parco acquatico è giunto dal Tennessee in Sicilia, proprio qualche giorno fa”, disse a settembre 2017 Giuseppe Bica, sindaco di Custonaci.