Le radici degli alberi a Palermo, ancora una volta piantati senza un criterio logico, danneggiano le strade e i marciapiedi.
Il nuovo allarme arriva dal Consigliere Comunale Marcello Susinno (Sinistra Comune) che ha scritto una lettera all’Assessore alla Mobilità Jolanda Riolo, al Comandante della Polizia Municipale Gabriele Marchese e alla Rap, sulle condizioni dell’asfalto in Via Monte San Calogero, traversa tra via Belgio e viale Strasburgo, a pochi passi dalla VI Circoscrizione.
La foto in alto è già piuttosto eloquente: «In queste condizioni – scrive Susinno – è meglio chiudere la strada al traffico veicolare».
E aggiunge: «Il pericolo è evidente; percorrere questa strada è davvero insidioso per effetto di una di quelle annose problematiche “congiunte” di manutenzione stradale e del verde pubblico con cui si determina la presenza di dossi naturali e avvallamenti con l’idea di una sede stradale che sembra voglia “esplodere” per la pressione delle radici degli alberi. Non era difficile immaginare che il precedente intervento, che avevo più volte sollecitato, di sistemazione della strada era destinato a ripresentarsi in tempi brevi, determinando così di fatto uno sperpero di risorse pubbliche per soluzioni provvisorie».