Condividi

Musica e cabaret, a Carini con “Siciliani sotto le stelle”

giovedì 2 Agosto 2018
siciliani-sotto-le-stelle

Aspettando che a San Lorenzo le stelle cadenti si facciano ambasciatrici dei nostri desideri, a Carini gli astri nascenti siciliani e le star affermate del territorio ci daranno un anticipo della notte più stellata dell’anno sul palco dell’anfiteatro Villa Belvedere di Carini. Quello del 9 agosto, a partire dalle 21,30, con Siciliani sotto le Stelle è un appuntamento imperdibile, uno spettacolo, organizzato dall’associazione Quarto Tempo di Palermo, che mette insieme musica, cabaret e fuoco.

Ad andare in scena saranno artisti ormai affermati, come Stefano Piazza, ideatore del seguitissimo format Piazza Grande, che rifletterà su pregi e difetti dei siciliani in chiave arguta e divertente allo stesso tempo. Piazza è reduce dai consensi ricevuti nella trasmissione Eccezionale Veramente, talent comico andato in onda su La7.

Un altro che non ha bisogno di presentazioni è Marcello Mandreucci, artista eclettico e bravissimo chitarrista, che si esibirà (o meglio, si sfiderà) con Rosario Vella nello spettacolo “Mandreucci vs Vella 2.0 – accordi & disaccordi... (ovvero incursione musicale comico-involontaria sulle canzoni che ci hanno cambiato la vita)”.

Due voci, due chitarre, mille storie messe in scena da una coppia di intrattenitori che mescolano classici degli anni ’70 a stelle e strisce a pagine memorabili della canzone d’autore italiana, per un repertorio che va da Fabrizio De Andrè e Bob Dylan, passando per i Beatles e Rolling Stones fino a Lucio Battisti: mitologia musicale e ballate folk, leggerezza e riflessione.

Ed è in questo un clima di allegria, riflessione, musica e arte che si inserisce lo spettacolo di danza col fuoco de I fuocolesi, Sabrina Firmaturi e Valerio Genovese, che dopo anni di esperienza e spettacoli di teatro danza con il fuoco si ripropongono di utilizzare l’elemento in chiave ironco-demenziale.

Mettendo in scena racconti, dove il fuoco non è più una forza da domare e contenere, ma un mezzo espressivo capace di trasformarsi e diventare strumento nelle mani di personaggi surreali e comici. Uno dei momenti esilaranti dello spettacolo poggia sull’esercizio dell’improvvisazione con il pubblico protagonista: interazioni, richieste e coinvolgimento sono le parole d’ordine del duo.

Il costo del biglietto è di 10 euro, 8 per i bambini dai 5 ai 10 anni e gratis per i piccoli fino ai 5 anni. Le prevendite sono disponibili presso l’associazione Quarto Tempo (via Bara all’Olivella, 67 Palermo) e il pub Terravecchia  (via Guglielmo Marconi, 9 a Carini).

 

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Sicilia ‘maglia nera’ per gli infortuni sul lavoro, Asaro (Inail): “Ventotto milioni all’Isola per la sicurezza nelle aziende” CLICCA PER IL VIDEO

I numeri degli infortuni sul lavoro in Sicilia sono leggermente aumentati rispetto allo scorso anno, di questo e di altro il direttore regionale Inail Giovanni Asaro ai microfoni de ilSicilia.it.

BarSicilia

Bar Sicilia, “Taormina Food Expo” chiude con successo la terza edizione: l’agroalimentare d’eccellenza dell’Isola e il gemellaggio con Malta CLICCA PER IL VIDEO

Tantissimi gli stand allestiti per l’esposizione dei cibi tipico siciliani, come ad esempio vino, olio, mandorle, pesti, formaggi, salumi e pasta, ma anche agrumi.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.