Condividi

“Arte, sapori e tradizioni a Torretta”: la promozione del territorio tra gastronomia e cultura

martedì 22 Agosto 2017

Appuntamento da non perdere domenica 27 agosto a Torretta, ore 18,30, per l’apertura della manifestazione “Arte, sapori e tradizioni a Torretta”, promossa dall’associazione Evita Touring, dell’imprenditrice carinese Giusy Musso, già titolare della casa museo La casa di Evita.

Obiettivo dell’evento è valorizzare e promuovere il territorio, attirando turisti e visitatori per riattivarne l’economia, attraverso la tradizione culturale e gastronomica.

L’evento si svolgerà, nella sua totalità, nello spazio adiacente al Piccolo Museo Etnografico, che sarà fruibile gratuitamente, e prevede una serie di attività in grado di richiamare un pubblico diversificato per fasce di età e interessi culturali.

La degustazione della “faccia di vecchia” aprirà l’evento che sarà accompagnato dall’intrattenimento musicale, di brani di musica classica, di artisti del territorio.

A seguire alle ore 21.30 l’esibizione delle marionette di Angelo Sicilia, regista e studioso della storia del teatro dei pupi di scuola palermitana.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Vitrano: “Norma sugli export manager in dirittura d’arrivo, sui Consorzi scioglieremo gli ultimi nodi” CLICCA PER IL VIDEO

Negli studi de ilSicilia.it Gaspare Vitrano ha svelato i primi temi al vaglio della commissione Attività produttive

BarSicilia

Bar Sicilia, riflettori su Taormina tra Nations Award, Ponte e Castello CLICCA PER IL VIDEO

Puntata speciale di Bar Sicilia a Taormina. Ospiti Michel Curatolo, Valerio Mele, Nino Germanà e Filippo Romano.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.