Condividi

Guardie giurate: sit in dei lavoratori in Prefettura nel ricordo di Massimiliano

mercoledì 22 Agosto 2018
guardie giurate

Si è tenuto stamani davanti la Prefettura di Palermo un sit in organizzato da Saves (Sindacato autonomo vigilanza e servizi), Cse (Confederazione indipendente sindacati europei), Agri (Associazione guardie riunite d’Italia) e Agpg (Associazione guardie particolari giurate), preceduto da una lettera di disamina inviata la settimana scorsa alle prefetture e questure di Palermo, Trapani, Messina e Catania, a seguito della morte, per cause ancora da stabilire, della guardia giurata Massimiliano Le Fosse, rinvenuta la notte del 15 agosto durante il suo servizio di pattuglia.

Una delegazione per associazione è stata ricevuta dal capo di gabinetto, al quale è stata ribadita la necessità, così come già avvenuto a Napoli, di effettuare i servizi di pattuglia con due operatori. Al contempo sono stati richiesti interventi per garantire la sicurezza delle guardie giurate in servizio, come i dispositivi “Uomo a terra” sulle radio portatili, il rispetto delle ore di lavoro e dell’organizzazione delle zone di pattuglia.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

In esclusiva Schifani: “Non vado in vacanza, mi impegno per portare la Sicilia fuori dalle emergenze” CLICCA PER IL VIDEO

Le priorità per la Sicilia sono diverse e passano dalla risoluzione della crisi idrica a quella agricola

BarSicilia

Bar Sicilia, riflettori su Taormina tra Nations Award, Ponte e Castello CLICCA PER IL VIDEO

Puntata speciale di Bar Sicilia a Taormina. Ospiti Michel Curatolo, Valerio Mele, Nino Germanà e Filippo Romano.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.