Condividi

Il premier Conte inaugurerà l’anno scolastico all’istituto Padre Puglisi di Brancaccio

mercoledì 5 Settembre 2018

Il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, inaugurerà l’anno scolastico a Palermo, nell’istituto comprensivo Padre Pino Puglisi nel quartiere Brancaccio, il prossimo 14 settembre.

Il giorno dopo il Papa verrà in Sicilia e andrà anche lui a Brancaccio. “Ogni anno abbiamo sempre invitato i rappresentanti dello Stato per inaugurare l’inizio dell’anno scolastico – dice Domenico Buccheri l’insegnante che sta curando l’organizzazione per la visita del premier nella scuola – Il nostro istituto è stato inaugurato nel 2000 alla presenza del presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi, poi sono venuti anche Luciano Violante e Matteo Renzi. Adesso abbiamo invitato Conte che ha accettato subito”.

Il premier parteciperà a una manifestazione nel grande atrio della scuola di via Panzera assieme ad autorità, alunni, personale docente e non docente e ai familiari di don Puglisi.

Il dirigente scolastico Andrea Tomaselli aveva inviato una lettera a fine giugno a Conte ricostruendo la storia dell’istituto, che oggi è frequentato da quasi 900 bambini, di scuola dell’infanzia elementare e media, distribuiti in sei plessi.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.