Condividi

Proteste contro il DPCM Conte: scontri a Palermo, Manlio Messina riceve delegazione | VIDEO

mercoledì 28 Ottobre 2020

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

Non si placano le proteste contro l’ultimo DPCM firmato domenica dal premier Giuseppe Conte.

A Palermo oggi si sono svolte due distinte manifestazioni. La prima, completamente pacifica, si è sviluppata a Piazza Indipendenza. Qui si sono unite infatti duecento persone, radunate dagli organizzatori Eros Di Maio e Luigi Leone. I due sono stati ricevuti intorno alle 20:00 dall’assessore allo Sport Manlio Messina, che ha promesso ai manifestanti il massimo impegno da parte della Regione. Il corteo ha comunque annunciato che, in caso di mancato allentamento delle restrizioni, tornerà di nuovo in piazza per farsi sentire.

L’assessore Manlio Messina incontra i manifestanti

Nella seconda ondata invece, sviluppatasi ai Quattro Canti, il finale è stato diametralmente opposto. Qui un gruppo di antagonisti ha animato una protesta che si stava svolgendo civilmente. Sono state divelte piante e danneggiati negozi. Inoltre, sono stati lanciati fumogeni e bombe carte contro le forze dell’ordine. La forze di polizia hanno reagito caricando i facinorosi.

A seguito dei tafferugli, sono state fermate due persone. Ferito negli scontri un operatore della TV Mediaset, colpito da un oggetto lanciato dai dimostranti.

LA CONDANNA DI LEOLUCA ORLANDO

Oggi alcuni gruppuscoli isolati che ricorrono ad inaccettabili atti di violenza hanno confermato il senso di responsabilità e la civiltà dei tanti che, pur colpiti da una gravissima crisi sanitaria ed economica, stanno legittimamente protestando in modo civile“.

Lo ha dichiarato infatti il sindaco di Palermo Leoluca Orlando.

Nel dare la mia piena solidarietà alle forze di polizia impegnate, ribadisco che occorre dare risposte a chi sta subendo tale crisi, con adeguati e immediati interventi del Governo nazionale e della Regione, che non possono ignorare le conseguenze sociali ed economiche di provvedimenti, pur necessari, per contrastare una mortale pandemia“.

I COMMERCIANTI SCENDONO IN PIAZZA

YouTube player
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il prefetto di Agrigento e Arpa: “Collaboriamo per garantire l’ordine delle discariche in Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Una riunione operativa con lo scopo di chiarire quali sono gli eventuali interventi da suggerire alla Regione per agevolare la rimozione dei pericoli per l’ambiente

BarSicilia

Bar Sicilia a Torre del Faro (ME): “Ecco il Ponte che verrà” CLICCA PER IL VIDEO

Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca con Bar Sicilia sono a Torre del Faro dove, insieme al presidente dell’ordine degli architetti Giuseppe Falzea e un altro tecnico messinese, l’ingegnere Peppe Palamara, illustrano tutto quello che verrà per quanto riguarda la parte tecnica e le premesse logistiche sui luoghi nella vicenda che riguarda il ponte sullo Stretto…

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.