Condividi

Incidente aereo in Sudan: tra i sopravvissuti un medico catanese

domenica 9 Settembre 2018
incidente-aereo-sudan

Nella mattinata di domenica 9 settembre un aereo di linea proveniente da Juba e diretto a Yirol è precipitato nel lago adiacente alla pista di atterraggio durante la fase di discesa. Secondo le informazioni finora disponibili, sono 18 le vittime e 3 i sopravvissuti.

E’ catanese uno dei sopravvissuti allo schianto di un piccolo aereo nel Sud Sudan. Si chiama Damiano Biagio Cantone, 32 anni, ed è un medico di Cuamm-Medici con l’Africa.

Era diretto all’ospedale di Yirol per prestare servizio nella struttura che dal 2007 opera a favore della salute di mamme e bambini. A confermare la notizia è la stessa Ong che ha sede a Padova.

Con grande sollievo, seppur addolorati per le tante vittime e le loro famiglie – si legge sul sito istituzionale di mediciconlafrica.org – confermiamo che le condizioni del dottor Cantone sono buone e che il medico non è in pericolo di vita. Verrà trasferito a Juba e rientrerà presto in Italia.

Per rispetto della privacy del dottor. Cantone e della sua famiglia ogni aggiornamento verrà fornito in questa stessa modalità“.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.