Condividi

Rap Palermo, M5s: “Il debito fuori bilancio conferma il fallimento di Orlando”

giovedì 18 Giugno 2020

“L’approvazione della delibera sul debito fuori bilancio in favore della Rap, in assenza peraltro di un bilancio di previsione, certifica definitivamente il fallimento della gestione dei rifiuti e della raccolta differenziata in particolare. E, più in generale, certifica quello del “sistema Palermo” targato Leoluca Orlando”.

E’ la posizione espressa con un comunicato dal Gruppo consiliare del Movimento 5 Stelle che punta il dito contro “la totale assenza di pianificazione economica e di programmazione politica a favore di un perdurante e sistematico scaricabarile da parte dell’Amministrazione comunale su altri soggetti, con l’attribuzione di responsabilità non imputabili alla Rap, società partecipata vittima del proprio socio unico e che dovrebbe invece ricevere l’importo economico corrispondente ai costi già sostenuti”.

“Una situazione in cui – prosegue il comunicato diramato dai consiglieri Antonino Randazzo, Viviana Lo Monaco e Concetta Amelia– solo questo potevamo aspettarci da un’Amministrazione inchiodata all’incapacità di affrontare i problemi atavici della città: dall’emergenza conti a quella economico-finanziaria di Rap, Amat e Re.Se.T. Chiediamo agli artefici del papocchio sui rifiuti, agli Assessori D’Agostino e Catania, nonché al presidente Norata, immediate dimissioni”.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.