Il Palermo si mette in regola. In una nota pubblicata sul proprio sito internet, il club rosanero fa sapere di “Aver depositato oggi presso la Lega Serie B, con ampio anticipo rispetto ai termini stabiliti dalla Figc, la nuova garanzia fideiussoria nell’ambito delle procedure di ammissione al campionato di Serie B 2018/2019. Tale fideiussione è stata rilasciata dalla Societaà Fidimed“.
Il Palermo, così come il Lecce che ha già depositato la nuova fideiussione, ha dunque evitato la penalizzazione di 8 punti e l’ammenda di 800 mila euro, ipotizzate dalla Figc, visto che le precedenti fideiussioni “rilasciate dalla Finworld S.p.A., in quanto provenienti da soggetto non legittimato ai sensi della normativa statale vigente” non erano “più utilmente spendibili nell’ambito del sistema di garanzie previsto dalla Federazione”.
Il termine ultimo per mettersi in regola scadeva il 28 settembre e in caso di “inosservanza del suddetto adempimento” sarebbe stato commesso un “illecito disciplinare sanzionato, su deferimento della Procura Federale, dagli organi della giustizia sportiva con l’ammenda di euro 800.000,00 per le società di Serie B, nonchè con la penalizzazione di 8 punti in classifica da scontarsi nel Campionato di competenza 2018/2019“.