“Da stamattina le maestranze del Coime guidati dal geometra Donatella Leto, sono in impegnati all’installazione di nuovi giochi nella villetta Trabucco“, affermano il Consigliere Comunale Massimo Giaconia del Gruppo Palermo 2022, il presidente della VI Circoscrizione Michele Maraventano e il Vicepresidente Roberto Li Muli.
La villetta Trabucco sarà dotata di ulteriori giochi adatti ai bambini più grandi rispetto a quelli che ci sono già, come da progetto sviluppato “a seguito della nostra richiesta e di un sopralluogo che abbiamo eseguito congiuntamente ai Tecnici del Settore Mare e Coste lo scorso 12 aprile, che prevede una palestra triangolare, un bilico ed un’altalena biposto e la posa del tappetino protettivo” aggiungono.
“Era il 26 ottobre del 2016, quando in presenza del Sindaco alcuni assessori, tanti cittadini e scolaresche, inaugurammo la villetta Trabucco che sorgeva da un terreno confiscato alla mafia e che per più di vent’anni è stata una discarica a cielo aperto colonizzata da ratti. Quel giorno considerammo l’apertura dello spazio alla pubblica fruizione un ottimo inizio e, che ci saremmo impegnati a renderlo sempre più accogliente e soprattutto a misura di bambino, considerato che si tratta del primo ed unico spazio verde presente a Cruillas, un quartiere, purtroppo, carente di spazi verdi pubblici e di luoghi di aggregazione“.
“Ringraziamo gli abitanti del quartiere Cruillas per il loro grande senso di appartenenza verso la villetta, e per il tempo che gli dedicano prendendosene cura e sorvegliandola. Ringraziamo il Sindaco, il Vicesindaco Marino e il dottore Giambrone per l’impegno mantenuto. Il nostro apprezzamento va, inoltre, alla Reset, all’Area Verde e al Coime, che hanno avuto cura e siamo certi che continuetanno ad avere cura di questo importante spazio“.
LEGGI ANCHE: