Guarda la gallery in alto
Dalla collaborazione tra la galleria catanese Arionte Arte Contemporanea e la Fondazione Sambuca nasce la mostra “Traces of Soul“, personale di Fabio Modica che si inaugura il 29 settembre alle 18.30 a Palazzo Sambuca (Cavallerizza Via Alloro, 36 ).
Il colore, dunque, è lo strumento per arrivare alla forma e alla percezione.
Le tele sono un “mosaico espressionista”, se così può definirsi la tecnica pittorica dell’artista siciliano, in cui la materia delle tessere musive è sostituita dall’addensarsi del colore disteso a spatola: tessere come grumi di colore a significare stati emozionali.
L’esposizione, inserita nel contesto di Palermo Capitale della Cultura 2018 sarà visitabile fino al 4 novembre ed è stata realizzata con il contributo tecnico di Idea Hub, l’Associazione per la Promozione Sociale e Culturale Volo, e Fanale Architettura.
“Fabio Modica – scrive il curatore Giacomo Fanale – esprime una straordinaria capacità di frammentazione multi sensoriale della visione, ottenuta con un elaborato e sapiente cromatismo che ne facilita la focalizzazione dell’immagine. La composizione cromatica, cattura l’osservatore con l’immediatezza propria di un fotogramma scomposto, un senso di tridimensionalità che rende compartecipi dell’opera dell’artista e di tutto ciò che essa comunica e riproduce”.