Condividi

Facebook, “hackerati” 50 milioni di account. Il consiglio: cambiate password

venerdì 28 Settembre 2018
hacker

Cinquanta milioni di account “hackerati”. Facebook ha segnalato una violazione della sicurezza che ha colpito un numero molto alto di account.

Il gigante dei social network sta prendendo provvedimenti per rafforzare la sicurezza ma ha ammesso che non sa chi ci sia dietro l’attacco.

La violazione ha consentito agli aggressori di sfruttare una vulnerabilità nei “token” di accesso che consentono agli utenti di entrare e potenzialmente prendere in carico gli account.

In tutto, circa 90 milioni di utenti hanno avuto i loro token di accesso ripristinati e dovranno riconnettersi.

La vulnerabilità è stata annidata nella funzione “Visualizza come” che consente agli utenti di visualizzare il proprio profilo come un’altra persona.

Facebook ha dichiarato di aver disattivato temporaneamente questa funzione. “Dal momento che abbiamo appena iniziato le nostre indagini – hanno ammesso dagli uffici del social network – non è ancora stato determinato se questi account sono stati utilizzati in modo improprio o se sono state visualizzate informazioni. Inoltre, non sappiamo chi c’è dietro questi attacchi o dove sono basati”

Il consiglio che ci sentiamo di dare è, intanto, di cambiare la password di accesso.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.