Condividi

Torna Iabw, “Italia Africa business week” con ministri e player internazionali

sabato 29 Settembre 2018

Giunge alla seconda edizione IABW (Italia Africa business week), che avrà luogo il 17-18 ottobre 2018 a Roma.

IABW è l’appuntamento di riferimento per i responsabili più influenti del mondo dell’economia, dell’imprenditoria e della finanza africana con imprenditori e operatori del mercato italiano. piattaforma di incontri per i due mondi, Africa ed Italia. Coinvolge il maggiore numero possibile di imprenditori, banche, di investitori, di mercati finanziari, rappresentanti delle istituzioni finanziarie internazionali, ministeri ed esperti africani e italiani.

Lo scopo è di consolidare il ruolo di IABW come strumento efficace ed efficiente per la cooperazione economica e commerciale italo-africana; attivare collaborazioni win-win durevoli; predisporre una piattaforma efficiente che permetta un dialogo permanente fra i decisori politici e gli operatori economici italiani e africani; favorire collaborazioni pubblico-privato; incentivare collaborazioni tra enti di formazione italiani e africani; valorizzare la formazione e il trasferimento del «know-how» italiano in Africa; agevolare l’accesso protetto ai nuovi mercati; valorizzare e comunicare la cultura industriale italiana sui mercati africani; creare una piattaforma di connessione tra gli imprenditori e professionisti della diaspora africana e il mondo economico internazionale.

Hanno confermato la loro partecipazione ministri e personalità del mondo dell’economia. Presenti, fra gli altri, Emanuela Del Re, Viceministro presso il MAECI a Roma, Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale; Joseph J. Ndanema, Ministro dell’Agricoltura della Sierra Leone; Frehiwot Woldehanna,
Ministro dell’Energia dell’Etiopia; Saida Neghza, Presidente Businessmed – Presidente Confederazione Nazionale dei Datori di lavoro algerini, e molti altri.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Tram a Palermo, la linea C deraglia ancora, l’avvio del cantiere slitta al 2025 CLICCA PER IL VIDEO

L’inizio dei lavori per la linea C del tram slitta ancora. La nuova data fissata dall’assessore Maurizio Carta è gennaio 2025. Dalle opposizioni la consigliera comunale Concetta Amella lancia l’allarme sugli alberi di via Ernesto Basile e di viale Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, “Taormina Food Expo” chiude con successo la terza edizione: l’agroalimentare d’eccellenza dell’Isola e il gemellaggio con Malta CLICCA PER IL VIDEO

Tantissimi gli stand allestiti per l’esposizione dei cibi tipico siciliani, come ad esempio vino, olio, mandorle, pesti, formaggi, salumi e pasta, ma anche agrumi.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.