Condividi

Il sondaggio. Sì o no all’abolizione della Legge Fornero sulle pensioni? | VOTA QUI

lunedì 1 Ottobre 2018

Il sondaggio che ilSicilia.it propone a voi lettrici e lettori vi chiede: “Sì o no all’abolizione della Legge Fornero sulle pensioni?”

Il governo guidato da Lega e da M5s parla da tempo di superamento della Legge Fornero, la legge che prende il nome dall’ex ministro Elsa Fornero.  Fu introdotta nel 2011 e secondo i suoi sostenitori serviva a garantire maggiore equilibrio nei conti pubblici. I suoi avversari contestano che, spostando più in avanti i requisiti di accesso al diritto alla pensione, questa di fatto rende più difficili i pensionamenti e cancella il futuro per i giovani.

Il governo sta pensando all’introduzione della cosiddetta “Quota 100” per superare la Legge Fornero anche se questa verosimilmente non verrà riformata e superata a partire dal 2019, ma soltanto più in avanti.

Si può votare da lunedì 1 ottobre alle 11 fino a giovedì 4 ottobre alle 23,59. Tu come la pensi?

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

In esclusiva Schifani: “Non vado in vacanza, mi impegno per portare la Sicilia fuori dalle emergenze” CLICCA PER IL VIDEO

Le priorità per la Sicilia sono diverse e passano dalla risoluzione della crisi idrica a quella agricola

BarSicilia

Bar Sicilia, riflettori su Taormina tra Nations Award, Ponte e Castello CLICCA PER IL VIDEO

Puntata speciale di Bar Sicilia a Taormina. Ospiti Michel Curatolo, Valerio Mele, Nino Germanà e Filippo Romano.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.