Palermo attento ai giovani emergenti e sempre all’avanguardia in questa direzione fa firmare il suo primo contratto da professionista al giovane attaccante classe 2000 originario di Partinico. Con lui sottoscritto un accordo che lo legherà al Palermo Calcio fino al 2022.
Questo il comunicato ufficiale della Società rosanero :
“L’U.S. Città di Palermo è lieta di annunciare che L’U.S. Città di Palermo è lieta di annunciare che Kevin Cannavò ha firmato il suo primo contratto da professionista: il nuovo legame tra l’attaccante classe 2000 e la Società di viale del Fante scadrà il 30 giugno 2022. ”
Come detto giovane classe 2000, Cannavò è alla sua terza stagione con il Palermo e può essere considerato un attaccante moderno e completo che accantona la tipica concezione di numero 9.
Del centravanti ha il fiuto del gol, la visione della porta, la capacità di stare in area di rigore.
Ma quello che di lui fa un potenziale campione del futuro sono queste altre caratteristiche e cioè la velocità, agilità, lettura della situazione di gioco, abilità senza palla. Tutte queste qualità gli permettono di essere impiegato anche sull’esterno, collocazione che ha ricoperto con successo a più riprese con le formazioni giovanili rosanero.
Di lui si dice anche che è la vera rivelazione del Palermo Primavera ed è stato è uno degli ultimi colpi dell’attuale vice-direttore dell’Inter, Dario Baccin quando era responsabile dei rosanero. Kevin Cannavò, è un attaccante classe 2000 con un fisico “alla Dybala” ma senso del gol da prima punta vera. Arriva dai dilettanti dove ha segnato gol a raffica e anche nelle fila dei rosanero ha realizzato al suo esordio 14 gol in 25 presenze con due doppiette e una tripletta oltre al rigore conquistato e poi trasformato da Santoro contro il Cagliari. Rapidità, gioco senza palla e killer instinct in area di rigore sono le doti che già da quest’anno possono consentirgli di mettersi ancor più in evidenza nelle fila del Palermo.