In un un momento storico in cui molte aziende in Sicilia chiudono, i giovani hanno notevoli difficoltà a trovare la loro strada costretti, il più delle volte, a rinunciare ai propri sogni per racimolare qualcosa che possa consentire loro di rendersi un minimo autonomi e in un momento in cui spesso gli imprenditori preferiscono investire altrove piuttosto che nel Sud Italia, a Palermo apre un nuovo centro di formazione, la scuola Amoroso concorsi, con l’obiettivo di preparare i giovani per affrontare più serenamente e con competenza i concorsi nelle forze dell’ordine.
I ragazzi che decidono di affrontare questo percorso non sono mai lasciati soli ma sono seguiti dai tutor che li aiutano nelle difficoltà che verranno a crearsi in sede di apprendimento.
Inoltre, il centro di formazione, proprio perché è rivolto ai giovani è a passo coi tempi, infatti, nonostante ci siano altre sedi in Italia, per agevolare i fuori sede hanno pensato di creare un App che permette di studiare avendo i relativi approfondimenti tematici e la possibilità di svolgere i test sui singoli argomenti. Inoltre, l’applicazione è costantemente aggiornata ed in linea con le lezioni che verranno svolte in sede.
Sempre per i fuori sede la scuola ha pensato anche di fare delle convenzioni con B&B ma anche con strutture ricettive per periodi di alloggio più lunghi.
“E’ una scuola fatta da giovani competenti e realizzata per queste nuove generazioni che sono sempre più allo sbando perché spesso non hanno gli strumenti utili per intraprendere il percorso più idoneo a loro. Inoltre, per quanto, in alcuni casi possano avere le idee chiare su cosa fare nella vita non sanno a chi rivolgersi. Ho deciso di investire anche a Palermo, perché credo che tutti i giovani abbiano il diritto di avere un’opportunità, e di potere investire bene sul proprio futuro. Io per primo provengo dal mondo militare essendo 1° Maresciallo LGT e conosco bene quali sono le difficoltà per superare un concorso, per questo ho deciso di mettere a disposizione dei giovani le mie competenze basate sulla mia esperienza” ad affermarlo è Mario Amoroso, l’ideatore e proprietario di questo progetto.
La scuola Amoroso Concorsi si trova a Palermo in via Giovanni Campolo 92, quindi una zona ben collegata visto che non molto distante vi è la fermata del tram e la stazione della metropolitana, questo proprio per agevolare gli spostamenti che in città non sono sempre semplici.