Condividi

Lavoro: Centri per l’impiego, mille posti in tre anni in Sicilia

martedì 10 Settembre 2019
Centro per l'impiego
Foto Fb

Mille posti in tre anni. È quanto assicura l’assessore regionale al Lavoro, Antonio Scavone, dopo la convenzione con l’Anpal (Agenzia nazionale politiche attive del Lavoro) e la legge speciale nazionale per il reddito di cittadinanza, che «ci consente di trovare l’occasione di creare spazi per nuove opportunità».

La Regione con queste risorse emanerà un concorso diviso in tre step. Esso prevede: 277 assunzioni nel 2019, 429 nel 2020 e altrettanti nel 2021.

Il primo bando, col via libera della Funzione pubblica, dovrebbe vedere la luce a ottobre ed è dedicato al piano di rafforzamento dei Centri per l’impiego dell’Isola.

Antonio Scavone
Antonio Scavone

«Si tratta di risorse nazionali – spiega l’assessore, come si legge nel quotidiano La Sicilia – che ci consentono di non gravare sul bilancio della Regione ci servono risorse su cui puntare, con forze nuove e qualificate per i profili che servono. Un’occasione in più per i giovani e i meno giovani». 

Oltre ai lavoratori dei CPI dobbiamo pensare anche agli ex sportellisti (circa 1.700 in Sicilia). A loro verrà riconosciuto il titolo di “operatori delle politiche del Lavoro”.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.