L’Assemblea regionale siciliana torna ad assumere: pubblicato sulla gazzetta ufficiale, serie concorsi, il bando per la selezione di 11 consiglieri parlamentari da inserire nei ranghi di Palazzo dei Normanni.
Si tratta del primo di tre concorsi, per un totale di 40 posti, che sono stati annunciati dalla Presidenza dell’Ars, per il quale è previsto uno stipendio che si aggira intorno ai tremila euro al mese.
Le domande per partecipare al concorso devono essere presentate esclusivamente per via telematica, tramite il sito www.ars.sicilia.it, entro le ore 12 del trentunesimo giorno successivo alla data di pubblicazione della gazzetta odierna. Possono partecipare le persone in possesso delle lauree in Giurisprudenza, Scienze politiche, Economia e commercio, Scienze statistiche o titoli equipollenti che abbiano ottenuto un voto di laurea non inferiore a 105 e che non abbiano compiuto il quarantunesimo anno di età.
Il concorso prevede lo svolgimento di quattro prove scritte (diritto amministrativo, diritto costituzionale, anche con riferimento a quello regionale, contabilità di Stato e storia d’Italia) e un esame orale. Se dovesse essere superato il numero di 200 domande, la commissione esaminatrice potrà prevedere una prova preselettiva.