Condividi

Navigator: nuovo sit-in davanti alla Prefettura di Palermo

martedì 12 Aprile 2022
NAvigator

Un sit-in dei navigator siciliani si terrà domani alle 15 davanti alla Prefettura di Palermo. La protesta è indetta da Nidil Cgil, Felsa Cisl e Uiltemp nell’ambito della mobilitazione nazionale che vede questi lavoratori in sciopero da lunedì. Iniziative analoghe si svolgeranno in tutta l’Italia e davanti alla sede del Mise. Ai navigator, 400 in Sicilia, il prossimo 30 aprile scadranno i contratti. Già lo scorso 29 marzo i sindacati , in occasione di una manifestazione, hanno chiesto al ministro Orlando una soluzione per questo personale. “Ma dell’annunciato tavolo tecnico- dicono Andrea Gattuso (Nidil), Francesco Lo Re (Felsa) e Danilo Borrelli (Uiltemp)- non si hanno notizie. Riteniamo che soprattutto in una terra come la Sicilia- aggiungono- vista la grave carenza dei servizi per l’impiego sarebbe un grave errore disperdere queste competenze e professionalità”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.