“Sull’apertura dell’ospedale San Marco di Catania abbiamo impresso un’accelerazione importante che consentirà di avviare i trasferimenti dei reparti materno-infantile, oggi al Santo Bambino, entro il prossimo febbraio“. Lo ha detto l’assessore alla Salute della Regione siciliana, Ruggero Razza, al termine dell’audizione che si è tenuta stamattina in commissione Sanità all’Assemblea regionale siciliana, presieduta da Margherita La Rocca Ruvolo.
Sono intervenuti anche i vertici dell’Azienda sanitaria San Marco Policlinico Ove, rappresentati dal direttore facente funzioni, Giampiero Bonaccorsi, e dal direttore sanitario, Antonio Lazzara. Durante l’audizione è stato sottolineato che il cantiere dell’ospedale San Marco è in fase fortemente avanzata e si è giunti alle finiture e alle fasi di collaudo, alcune delle quali sono state già effettuate.
“Dopo il trasferimento del Santo Bambino al San Marco – ha aggiunto Razza – si proseguirà, così come previsto, con il trasloco dei reparti che sono rimasti nel vecchio ospedale Santa Marta e al Vittorio Emanuele. Proprio per questi immobili che si trovano nel cuore di Catania, su impulso del presidente Nello Musumeci, si sta già lavorando a una serie di azioni che serviranno anche a riqualificare uno dei quartieri più antichi del capoluogo etneo“.