Decine di interventi dei Vigili del Fuoco domenica sera nel capoluogo siciliano, dove a causa del forte vento sono caduti rami e cartelloni pubblicitari. Danneggiate anche auto posteggiate in diverse strade di Palermo nelle quali il vento ha abbattuto alcuni alberi. Proprio per la caduta di un albero è stata chiusa la via Filippo Parlatore, mentre in via Aquileia a collassare è stato un cartellone pubblicitario.
In via Principe di Belmonte l’intervento ha riguardato una lastra di marmo che rischiava di cadere, mentre in via Aquileia i pompieri sono intervenuti per mettere in sicurezza una persiana pericolante.
Venti da forti a burrasca provenienti dal nord, dai quadranti occidentali, con raffiche fino a tempesta, sono arrivati anche sulle altre zone della Sicilia domenica e nella notte tra domenica e lunedì. Venti forti sono previsti anche per oggi e a questi si accompagnerà anche la pioggia su diversi settori dell’Isola.
Colpito anche lo stretto di Messina e la provincia di Catania. Qui, sull’Etna le raffiche hanno superato i 100 km orari. Forte vento anche nella provincia di Ragusa.