Condividi

Finanziaria regionale, ecco cosa contiene. Armao: “Ddl snello, puntiamo a evitare l’esercizio provvisorio”

mercoledì 19 Dicembre 2018
armao

Un ddl Stabilità snello, un bilancio in equilibrio“. Così l’assessore all’Economia Gaetano Armao classifica la manovra approvata dalla giunta regionale. E in effetti la ‘Finanziaria’ della Regione siciliana si presenta abbastanza ‘light‘, con un totale di 16 articoli.

Prevista una norma sulla base del ‘modello Portogallo‘, che prevede esenzioni per chi decide di trasferire la propria residenza fiscale in Sicilia. Ed è stato mantenuto il contributo di 20 milioni di euro in favore dei Liberi Consorzi Comunali e delle Città Metropolitane. Previste misure di sostegno e agevolazione al credito a favore delle imprese operanti in Sicilia in tutti i settori economici.

All’interno vi sono otto milioni di euro per la mobilità sostenibile, da destinare ai mezzi elettrici. A decorrere dal 1 gennaio 2019 e sino al 31 dicembre 2021, mentre i veicoli immatricolati dal 2019 con alimentazione elettrica, ibrida o con alimentazione esclusiva a idrogeno saranno esentati dal pagamento della tassa automobilistica per i primi tre anni.

E nonostante i tempi siano strettissimi, con i disegni di legge che approderanno a Palazzo dei Normanni il 20 dicembre, Armao si dice fiducioso sulla possibilità di approvarli entro il 31 dicembre: “Il collegato sarà approvato dalla Giunta venerdì, per puntare all’approvazione in termini per non ricorrere all’esercizio provvisorio”, afferma il vicepresidente della Regione.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.