Condividi

“È nata”: partorisce in auto con la ginecologa al telefono

giovedì 20 Dicembre 2018
neonato

Una bambina è venuta alla luce dentro l’auto dei genitori, nell’area di sosta di una stazione di servizio, a metà strada tra Marsala e Trapani. E’ accaduto alcuni giorni fa, ma la neo mamma ha raccontato solo adesso la sua storia.

La donna, accompagnata dal marito e dalla madre, era diretta all’ospedale Sant’Antonio abate di Erice, quando sono arrivate le doglie. Il marito ha telefonato a una ginecologa, che ha cercato di tranquillizzarli, fornendo loro le istruzioni per far nascere la piccola.

Fermata l’auto, col supporto della ginecologa in viva voce, il padre ha accolto tra le sue braccia la figlia, che la nonna materna ha avvolto in una una sciarpa. Con un passeggero in più, la famiglia ha raggiunto l’ospedale Sant’Antonio, dove sono stati accolti da un’ostetrica e da una ginecologa che hanno tagliato il cordone ombelicale, riscaldando e rianimando la bimba, per poi affidarla ai medici del reparto di neonatologia. La giovane coppia, che è di Marsala, ha un altro figlio.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Tram a Palermo, la linea C deraglia ancora, l’avvio del cantiere slitta al 2025 CLICCA PER IL VIDEO

L’inizio dei lavori per la linea C del tram slitta ancora. La nuova data fissata dall’assessore Maurizio Carta è gennaio 2025. Dalle opposizioni la consigliera comunale Concetta Amella lancia l’allarme sugli alberi di via Ernesto Basile e di viale Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, “Taormina Food Expo” chiude con successo la terza edizione: l’agroalimentare d’eccellenza dell’Isola e il gemellaggio con Malta CLICCA PER IL VIDEO

Tantissimi gli stand allestiti per l’esposizione dei cibi tipico siciliani, come ad esempio vino, olio, mandorle, pesti, formaggi, salumi e pasta, ma anche agrumi.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.