Condividi

Terremoto, Musumeci in visita nelle aree colpite: “Accelerare verso la normalità”

lunedì 31 Dicembre 2018

Visita a Pennisi, frazione di Acireale, tra i luoghi colpiti dal terremoto dello scorso 26 dicembre, per il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci.

“Più vado in giro sui luoghi terremotati e più mi rendo conto di quanto miracolati siano stati quegli abitanti – osserva attraverso un post Musumeci-. Non ci sono parole sufficienti per neutralizzare in ciascuna persona gli effetti del trauma post sisma. E’ triste sentirsi espulso dalla propria casa, dal proprio quartiere, dalla propria comunità a causa della forza bruta della natura e sentirsi impotenti”.

“Compito delle istituzioni – ragiona il presidente della Regione – adesso è quello di accelerare verso la normalità. Certo, ci vorrà del tempo ma non dovrà dipendere dalla inerzia degli uffici preposti”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.