“Inauguriamo la casa del progetto comune, quel progetto che, trovando sintesi nel mio nome, ha riunito tutte le forze di centrosinistra insieme al Movimento 5 Stelle. Siamo pronti a dare vita a una governance nella quale Messina tutta, da Nord a Sud, dal centro alle periferie, dalle colline alle coste dovrà trovare risposte, superando le fazioni in cui la città è divisa”.
Con queste parole il candidato sindaco del centrosinistra Franco De Domenico, ha inaugurato la sede del comitato elettorale, in via Garibaldi.
Alla presenza di esponenti di tutte le forze del centrosinistra che hanno trovato la sintesi nel nome dell’ex deputato regionale, sono stati ribaditi le priorità da portare avanti e soprattutto il criterio dell’ascolto come principale strumento di condivisione di idee, progetti, strategie di crescita.
“Ai messinesi chiederemo di raccontarci i loro disagi, i loro problemi e anche le loro proposte.- ha detto De Domenico- Questo ci permetterà di raffinare la proposta, tarandola ancor di più sulle reali esigenze di Messina e dei messinesi. Se saremo premiati, tra meno di due mesi questa casa si sposterà qualche metro più avanti, nel Palazzo municipale. E su questo sono molto fiducioso”.
De Domenico ha poi spiegato di voler programmare non i primi cento giorni di lavoro ma i primi mille di amministrazione, che sono quelli che possono fare la differenza.
“Noi pensiamo ai primi 100, ai primi mille, ma anche al primo mese: lo useremo per fare capire subito che la nostra amministrazione sarà vicina ai cittadini e completamente operativa nell’impegno reale“.